Ciglia magnetiche: la rivoluzione delle ciglia finte e delle extension ciglia

0
820

Le ciglia magnetiche sono l’ultima novità in fatto di ciglia e occhi da cerbiatta e stanno letteralmente andando a ruba. Perché? Perché si mettono e si tolgono con una mano, hanno un effetto come quello delle extension ciglia e/o delle ciglia finte, si usano tante volte e sono un complemento che non richiede l’uso di sostanze particolari. Le ciglia magnetiche non richiedono nemmeno di dover andare in un centro estetico, perché tu sarai la tua estetista. Questa novità arriva direttamente dagli USA, dove hanno totalmente rivoluzionato il mondo delle ciglia e hanno un po’ messo in crisi le estetiste che stavano vendendo le costosissime extension. Anche queste ciglia tuttavia hanno dei pro e dei contro. Cerchiamo di fare una panoramica su tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia magnetiche.

Le ciglia finte magnetiche: come sono fatte

Quando sono arrivate sul mercato sembrava un miraggio: ciglia finte dall’effetto simile a quello delle extension ad un costo decisamente più basso e durevoli. Queste ciglia sono una peluria sintetica sviluppata su un sottilissimo nastrino  semi-rigido dotato centralmente di un piccolissimo e leggerissimo magnete.  Per ogni occhio ci sono due file di ciglia, ognuna con un magnete attratto dall’altro. Questa tecnologia di avanguardia permette di indossare queste ciglia in modo meccanico con due magneti, accantonando definitivamente adesivi e colle.

Le ciglia sono realizzate in fibra sintetica e ufficialmente si possono utilizzare anche 50 volte. Di fatto, se si usano con cura, i tempi sono decisamente maggiori. La semplicità di questi prodotti non rende tuttavia superfluo l’acquisto di un prodotto di qualità. Provando ciglia magnetiche a basso prezzo e confrontandole con quelle di alta qualità abbiamo visto infatti una grande differenza. Anzi, si può dire che quelle low cost si vedevano palesemente finte e mal disposte, in una parola sola: immettibili!

Come si applicano le ciglia magnetiche

Le ciglia finte si possono applicare sulle ciglia naturali senza nulla o sulle ciglia truccate con un po’ di mascara per un effetto bolt. Se tuttavia le ciglia naturali sono chiare e di un colore molto differente da quelle finte, un filo di mascara diventa d’obbligo per non avere la peluria bicolore. Nell’applicazione del mascara l’importante è che non ci siano troppi grumi alla base, per permettere alla striscia di adagiarsi perfettamente. Se volete truccarvi, mettere ombretto e eyeliner, è meglio farlo prima.

Abbiamo già detto che ci sono due pezzetti di ciglia per occhio. L’uno andrà messo sopra all’arcata delle ciglia naturali e l’altro al di sotto, uniti appunto dal magnete. Si procede prima posizionando la metà di ciglia al di sopra della rima superiore dell’occhio, applicando poi la parte inferiore. Le due parti aderiranno perfettamente fra loro, inglobando dentro alle due striscette semi-rigide le ciglia naturali, agganciandosi alle stesse in modo meccanico delicato. Per aiutarsi alcune nell’applicazione utilizzano una pinzetta. Attenzione che se è di metallo farà attaccare il magnete! Ti segnalo che qualcuna mette il mascara anche sulle ciglia finte: de gustibus! Con il mascara le ciglia dureranno meno.

Due mosse: applicazione

  1. Adagia il ciuffo sulla parte superiore delle ciglia, quella con il magnete sotto, dovresti vederlo o trovare un simbolo (guarda la confezione). Appoggialo sull’angolo esterno all’occhio, avvicinandolo il più possibile all’attaccatura della peluria.
  2. Ora procedi applicando il ciuffetto sotto, che sarà contrassegnato da un altro puntino o avrà il magnete sopra. Disponilo in corrispondenza del ciuffetto superiore, avvicinandoti piano ma in modo deciso: le due parti si fisseranno fra di loro da sole.

Per toglierle

Quando vuoi togliere le ciglia finte, afferrale con le punte di indice e pollice delicatamente, muovile leggermente (strofinandole piano) per fare in modo che si separino. A questo punto si sfileranno tranquillamente. In fondo all’articolo, un video dimostrativo.

Problemi ad applicare le ciglia? Ecco i problemi che si riscontrano

Detto in poche parole sembra semplice, ma non lo è. Se esitate infatti nell’applicazione il magnete è attratto dall’altro prima che lo stesso arrivi al punto esatto e quindi vi ritrovate con in mano i due magneti attaccati insieme ma in mano! (ahimé) In altri casi invece si attaccheranno alle ciglia naturali, ma in una posizione totalmente sbagliata. A questo proposito è bene ricordare che se le ciglia si attaccano storte sulle naturali, non bisogna spostarle di forza perché si rischia di rovinarle (sia le naturali che le finte).

La soluzione a questa situazione è fare pratica. Non è facile, vi farà perdere la pazienza, vi arrabbierete, sarete tentate di gettarle nel wc per non vederle mai più: ma un giorno vi riuscirà di applicarle e poi anche quello seguente e così via.

Approfitta dell’offerta sulle ciglia finte magnetiche e inizia a provare!

Quanto durano?

Le ciglia finte puoi utilizzarle quando ne hai voglia, tutti i giorni o quando hai un’occasione speciale. La durata quindi dipende anche dall’utilizzo che se ne fa. Il magnete non si usura se non dopo anni, quella che casomai subisce il passare del tempo è la peluria. Anche qui è relativo, con quanta più cautela applicherete il prodotto, tanto più esso durerà. Il primo paio di ciglia, quello con cui imparerete ad applicarle durerà meno degli altri. Acquisendo capacità nell’applicarle, vedrete, vi dureranno molto di più. Se vi dimenticate di toglierle durante la notte, potrete correre il rischio di schiacciarle, altra cosa che può ridurre la loro durata.

Vantaggi delle ciglia finte magnetiche

  • Bella rapidamente: una volta imparato a metterle avrete delle ciglia da cerbiatta in pochissimi secondi, un grandissimo vantaggio che vi permetterà di dimenticare non solo le extension e le colle dell’estetista, ma anche il mascara.
  • Il risparmio: le extension sono un po’ costose, ma per avere un effetto durevole erano l’unica soluzione. Oggi, con le ciglia magnetiche, non è più così! A fronte di una spesa minima si ha un prodotto che dura mesi e mesi.
  • Benessere delle ciglia: le ciglia naturali ringrazieranno l’applicazione delle ciglia con i magneti perché è meccanica, non richiede l’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente dannose. Anche chi è allergico potrà finalmente usufruire di questi segreti di bellezza. Non fanno male e non rovinano quindi le ciglia naturali.

Prova delle ciglia magnetiche di qualità, sono in offerta solo per altri 7 giorni!

Gli svantaggi di questo prodotto

Alcune donne dicono di sentirle addosso, a fronte di una promessa pubblicitaria che invece promette il contrario. Può essere, sollevo solo un’obiezione: quando si applicano le extension ciglia per la prima mezzora si sentono addosso. Poi l’effetto passa, allo stesso modo accade con queste ciglia. Ovvio che mettendole e togliendole ogni giorno le mezzore in cui si avvertono sono tante, ma non penso sia una pecca del prodotto.

In sostanza l’unico svantaggio che vedo in questo prodotto è la difficoltà di applicazione. Ma si impara, come a guidare: sembra un’impresa impossibile, eppure alla fine…!

Su YouTube è pieno di dimostrazioni, eccone un buon esempio:

Forse ti può interessare anche

Extension ciglia: le tipologie, i costi, la durata e come funzionano
Trucco anni 50: i consigli per trasformarsi in una vera diva

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here