Sono moltissime le persone che, specialmente nel periodo estivo, si chiedono come dimagrire velocemente in modo da perdere i chili di troppo ed essere pronte per la prova costume. Quest’anno poi, con la quarantena che ci ha costretti in casa per diversi mesi, sono ancora di più coloro che si trovano a combattere con la pancetta. Riuscire a dimagrire in modo rapido non è impossibile, ma è bene ricordare sempre che non esistono prodotti miracolosi o strategie che consentono di ottenere risultati immediati senza fare alcuna fatica.
La ricetta per dimagrire in fretta
Se volete davvero sfoggiare una forma fisica perfetta in breve tempo, dovete essere disposti ad impegnarvi, fare qualche rinuncia e anche un po’ di fatica. L’unico modo per riuscire a perdere peso velocemente infatti è quello di adottare 3 strategie contemporaneamente: seguire una dieta dimagrante, muoversi e fare esercizi mirati per tonificare i muscoli. Fortunatamente al giorno d’oggi in rete si trovano numerosi consigli e tutorial per raggiungere i propri risultati. Noi oggi vi spiegheremo brevemente come pianificare il vostro programma ma vi consigliamo di visitare il sito Giornaledonna.com. Al suo interno potete trovare tutte le informazioni ed i consigli su diete, esercizi addominali, attività fisica per dimagrire e via dicendo.
Vediamo adesso quali sono i 3 ingredienti della ricetta infallibile per dimagrire il più velocemente possibile senza fare danni: dieta, movimento ed esercizi muscolari.
1. Dieta dimagrante
Non è certo un segreto: per riuscire a buttare giù i chili di troppo bisogna regolare la propria alimentazione, riducendo l’apporto calorico ma anche e soprattutto le quantità di grassi ingeriti. Basta cercare online per trovare moltissime diete lampo, ma queste sono del tutto inutili e soprattutto dannose: rischiano di farvi perdere tanti chili velocemente, ma di farveli riacquistare altrettanto rapidamente.
La dieta dimagrante perfetta deve essere equilibrata e sana: non bisogna mai escludere completamente dei nutrienti (come per esempio i carboidrati piuttosto che le proteine). Così facendo infatti si rischia di andare incontro a diverse problematiche di salute. Se abbinata al movimento e all’esercizio fisico, la dieta può essere quella di sempre: basta eliminare dolci e grassi ed eventualmente ridurre le dosi.
2. Movimento quotidiano
La sedentarietà è nemica della linea e questo lo sanno tutti. In molti però preferiscono sottoporsi a drastiche diete dimagranti piuttosto che prendere la sana abitudine di fare una corsetta tutti i giorni. Se siete pigri, rassegnatevi: non riuscirete a dimagrire velocemente in modo sano perché per ottenere dei risultati soddisfacenti bisogna impegnarsi e questo lo abbiamo detto sin da subito.
Non dovete necessariamente andare a correre tutti i giorni: se non siete persone sportive è sufficiente una camminata a passo veloce per stimolare il metabolismo e incentivare la perdita di peso già avviata con la dieta.
3. Esercizi per tonificare i muscoli
Gli esercizi per tonificare i muscoli in verità non servono tanto per dimagrire quanto piuttosto per sfoggiare un corpo sodo e scolpito. Se però si perde peso velocemente e non si fa qualche esercizio di tonificazione si rischia di apparire flaccidi e non superare comunque la prova costume!