I castani: il pantone 2020 dei castani

41

Caramello e cioccolato

Tra i colori capelli trend del 2020 per le castane, invece, tornano il caramello e il cioccolato: due grandi classici, per troppo tempo dimenticati a favore di finiture più estrose. Chi opta per il color caramello dovrebbe pensare quest’anno, però, a un’applicazione uniforme e distribuita su tutte le lunghezze. A illuminare una chioma color cioccolato – e, soprattutto, a renderla meno piatta – dovrebbero essere invece piccole sfumature, quasi impercettibili, in colori brillanti.

Foto: @hairmeroar (IG)
Foto: @curtinhoinspiracao (IG)
Foto: @curtinhoinspiracao (IG)

Castano scuro e caffelatte

Via libera anche alle finiture caffellatte: vanno bene sia su una base chiara sia su una base scura e si può scegliere tra una serie di tonalità diverse, ancora un volta più chiare e simili – per continuare la metafora “da bar” – al colorito di un caffè macchiato o più scure, da espresso, a seconda che si voglia valorizzare per tutta l’estate abbronzatura e colorito da spiaggia o, al contrario, si intenda ricreare un look formale e un po’ classico.

Foto: @annyhair_nv (IG)
Foto: da DonnaModerna
Foto: @jeanlouisdavidfr (IG)

Balayage: sfumature che mescolano due castani

Con il Sombras o Balayage che schiarisce la chioma con un castano leggermente diverso, il movimento è eccezionale e stupefacente. Gli effetti di luce vanno dalla radice, verticalmente sino alle punte mano a mano facendosi più intense. I toni sono normalmente caldi, intensi, avvolgenti.

Foto: da DonnaModerna
Foto: @rajesh_lakher (IG)
Foto: @hailtothehair (IG)
Foto: @benis.barber (IG)



CONDIVIDI