Smokey Eyes: come si realizza

56

Lo Smokey Eyes è di certo uno dei make up che piace di più perché è versatile, sta bene a tutte ed è di grande fascino. Non importa di che colore siano i tuoi occhi, i toni del marrone essendo naturali non faranno che risaltare il tuo sguardo.

Quando si parla di Smokey in realtà si può far riferimento a trucchi molto differenti, anche se sempre di grande effetto. In base all’occasione, alla voglia, al carattere, infatti, è possibile tenere i toni molto delicati e naturali o impreziosirli con punti luce o, ancora, intensificare l’effetto utilizzando toni più scuri.

In abbinamento ad un rossetto beige o ad un semplice gloss, lo smokey sarà un perfetto trucco da giorno, ma con un rossetto deciso può trasformarsi in un make up per serate fuori dalle righe. A differenza dello smokey eyes nero, questo in marrone, più nature e sobrio si può sfoggiare con facilità.

Foto: da Ilmiomakeup

I prodotti giusti per lo smokey eyes

Per realizzare un perfetto smokey eyes sarà necessario procurarsi degli ombretti di diverse tonalità di marrone. Per un trucco base ci vorranno almeno un marrone scuro ed un beige e una matita marrone, preferibilmente a lunga tenuta.

Per smokey un po’ più articolati (ma non per questo più difficili) basta aggiungere un tocco di perlato e di luce. A mio parere in realtà un piccolo tocco luminoso messo nel punto giusto sta bene anche sul trucco più mat, non si nota in modo palese, ma l’effetto tridimensionale si vede eccome. Ecco che quindi, a mio parere, consiglio di aggiungere alla lista un ombretto perlato, luminoso, dorato o ramato.

Foto: di Elle

Qualche esempio di colore: dalla palette Yves Rocher

Ombretto lunga tenuta 03 Bronze di Yves Rocher – in offerta 9,95 euro
Ombretto lunga tenuta 02 Or Yves Rocher – in offerta 9,95 euro
Ombretto lunga tenuta 01 Nude Mat Yves Rocher – in offerta 9,95 euro
Ombretto lunga tenuta 08 Taupe Yves Rocher – in offerta 9,95 euro
Ombretto lunga tenuta 09 Brun Mat Yves Rocher – in offerta 9,95 euro

I colori devono avere un’ottima scrivenza e sfumabilità per far sì che con il pennello si possa realizzare la sfumatura. Per quanto riguarda il tipo di pennello l’ideale è quello con le setole piatte da ombretto e/o quello da sfumatura per mescolare i colori sulla palpebra.

Non dimenticate di completare il look con l’applicazione della matita sotto all’occhio (matita marrone ovviamente in questo caso) e di enfatizzare lo sguardo con un buon mascara, nero, rigorosamente nero in questo caso, preferibilmente volumizzante.

I seguenti prodotti di Yves Rocher sono di origine vegetale, quindi delicati sulla pelle, quello che ci vuole per una zona delicata come gli occhi. (Senza contare tutti i vantaggi della Cosmetique Vegetale).

Stylo Occhi Waterproof – Brun 9,95 euro Yves Rocher
Mascara volume 360° Yves Rocher – in offerta 11,95 euro


CONDIVIDI