Dimenticate le tinte rosa shocking, gli shatush colorati, le ciocche a contrasto ma, anche, le decolorazioni estreme che negli ultimi mesi hanno tinto di grigio e perlato le chiome anche delle più giovani: il Pantone 2020 è un ritorno a tonalità naturali e bon ton, ma senza rinunciare a degli effetti di colore che donano luce e vitalità ai capelli.
Quando si tratta di colori capelli 2020, infatti, un trend sembra emergere con chiarezza: a ciascuna il suo. Ossia, non è più tempo di provarsi in colpi…di testa che, letteralmente, rivoluzionano la chioma a partire dal colore e l’appuntamento con l’hairstylist serve, sì, ma per ritrovare (finalmente!) la propria tonalità naturale o, per lo meno, qualcosa che vi ci si avvicini il più possibile.
Guai a pensare, del resto, che questa sarà la primavera-estate dei colori piatti e spenti: sempre in mostra o perfetto complemento di un look scollato, i capelli saranno, come sempre, protagonisti della bella stagione, grazie anche a effetti di colore e piccoli accorgimenti che permetteranno alle chiome di tutte di brillare.
I biondi
Per le bionde sarà questa l’estate dei riflessi caldi, in ambra o pesca, quindi le sfumature nelle tonalità ambrate.
I castani
Tra i colori capelli trend del 2020 per le castane, invece, tornano il caramello e il cioccolato. Per il primo il top è una colorazione uniforme al massimo con le lunghezze un pochino più luminose; per il secondo il trend vorrebbe un balayage (o un sombras) leggerissimo. Via libera anche alle finiture caffellatte/beige.
I rossi
I rossi del pantone 2020 sono quelli che richiamano le sfumature della terra: si va dai discreti rosso deserto (un castano rossiccio tenue), al brunt orange, un rosso naturale tendente al ramato, al rosso ciliegia, al rosso infiammato, ai toni che ricordano i capelli “irlandesi”, il rosso scuro naturale. Molto in voga sarà il rosso cannella.