Dual Form: la tecnica per la ricostruzione unghie in modo naturale

Fare una seduta di manicure non significa solo applicare uno smalto permanente, ma prendersi cura anche della salute delle proprie mani. Le tecniche per allungare le unghie non hanno uno scopo puramente estetico anzi, servono a proteggere quelle unghie che sono particolarmente fragili e si spezzano spesso. Chi soffre questo problema, fatica davvero ad avere mani in ordine, perché raramente riesce ad avere unghie tutte della stessa lunghezza. Le soluzioni possono essere due: o si decide di tagliare spesso e tenere le unghie cortissime, o ci si affida a esperti della manicure.

Un buon consiglio è quindi quello di ricorrere a una ricostruzione che pareggi la lunghezza di tutte le unghie e soprattutto le rinforzi. I metodi più utilizzati sono due: il primo è il gel, che permette di ricostruire e ridare forma ad un’unghia rotta tramite l’uso di cartine; il secondo è la ricostruzione con tip, materiale plastico che si attacca all’unghia rapidamente, ma che ha un effetto un po’ meno naturale.

Da qualche tempo però c’è anche un’altra soluzione, che Musa Nails Italy, marchio di prodotti per la manicure, ha lanciato con un metodo chiamato So Easy: si tratta della tecnica dual form che si basa sull’utilizzo di form in plastica riutilizzabili che aiutano ad effettuare velocemente ricostruzioni unghie con forme differenti.

Dual form per una forma perfetta

Il processo di ricostruzione tramite dual form, chiamato anche Display form, si basa sull’utilizzo di dual form flessibili. Le dual form non vanno applicate direttamente sull’unghia, ma si utilizzano distribuendo il gel nella parte interna della form per poi applicarla sull’unghia.

Le linee guida all’interno della tip permette di misurare la lunghezza al fine di realizzare la forma desiderata in modo preciso.

Una volta polimerizzato il prodotto in lampada, la form va rimossa dall’unghia.

È facile intuire come questo metodo di lavoro sia molto più rapido e veloce, rispetto a quello che prevede di partire da cartine senza forma da adattare all’unghia stessa.

La tecnica a lunga durata

Un altro vantaggio della tecnica dual form è quella di durare a lungo, fino a 4 settimane. È quindi il modo migliore per avere mani perfette in ogni occasione con il minimo sforzo. Con questo procedimento si ha infatti la base perfetta per poi applicare il colore preferito. Dopo aver applicato la dual form sull’unghia, si passa alla polimerizzazione sotto l’apposita lampada. Tolta la tip, si avrà una curvatura perfetta; basterà limare solo per dare la forma desiderata.

Ultimo passaggio è la stesura del colore prescelto. In poco tempo si avrà un risultato finale davvero sorprendente.

Articoli consigliati