Consigli, trattamenti e prodotti efficaci per infoltire le sopracciglia

85

Le sopracciglia sono una parte importante del volto perché lo caratterizzano molto. È indispensabile curare e disegnare sopracciglia perfette per intensificare lo sguardo e dargli carattere. È pressoché inutile passare tanto tempo allo specchio a truccarsi se poi non si correggono e riempiono le sopracciglia. Anche il make up più elaborato, non dà il suo meglio senza sopracciglia infoltite e curate. Se una decina di anni fa le sopracciglia dovevano essere sottilissime, oggi vanno portate più folte. Tante ragazze che hanno esagerato con la pinzetta, oggi si trovano con delle sopracciglia diradate.

Per fortuna, ci sono tante soluzioni e prodotti da utilizzare per infoltire le sopracciglia secondo la fonte “soluzioneonline”.

Pinzetta sì ma con limitazione

Per avere delle sopracciglia perfette non bisogna abbandonare la pinzetta ma va utilizzata con più cura e attenzione. Le sopracciglia vanno regolate per dare una forma precisa. Si eliminano i pelletti vicino alla palpebra mobile e all’attaccatura. Togliere i peli di troppo dal centro permette anche di sfinare il naso, aspetto che sta a cuore a tutte le ragazze che hanno un naso importante.

Curare l’alimentazione

Per la bellezza è fondamentale curare anche l’alimentazione consumando alimenti che hanno un apporto ricco di proteine e vitamine. Lo zinco, la vitamina B, la vitamina E e la biotina sono elementi che favoriscono la salute di capelli e peli infatti. Bisognerebbe aumentare il consumo di uova proprio perché ricche di biotina. Lo zinco è contenuto negli alimenti proteici come manzo, spinaci, tofu e anche ostriche. Il consumo di cavolo nero, avocado, mandorle e kiwi aiuta ad aumentare la concentrazione di vitamina E favorendo le sopracciglia perfette.

Tanti trattamenti per le sopracciglia

Oltre a curare l’alimentazione e regolare le sopracciglia con la pinzetta, ci sono tanti trattamenti estetici da provare. Per iniziare, tingere le sopracciglia può essere la soluzione più indicata soprattutto per le persone che hanno dei peli chiari. Il trattamento per sopracciglia più folte e definite ha una durata che varia da tre a cinque settimane. Esistono anche le extension per le sopracciglia, un trattamento da prenotare al centro estetico dove “incollano” dei peli extra. È quello che ci vuole per tutte quelle persone che hanno sopracciglia diradate dall’eccessivo uso di pinzette, ceretta e filo.

Un altro trattamento che dà ottimi risultati è il cosiddetto microblanding. Si tratta di un trucco semipermanenti per disegnare le sopracciglia e dargli la forma perfetta. La tecnica pelo a pelo consente di ottenere un effetto naturale che dura a lungo nel tempo.

Il make up per le sopracciglia

Per infoltire le sopracciglia arriva in aiuto anche il make up. In commercio esistono tantissimi prodotti pensati proprio per disegnare le sopracciglia e dargli una forma perfetta. Le matite per sopracciglia permettono di riempire gli spazi vuoti e infoltire l’arcata sopraccigliare. Si può fare ricorso anche a polveri e gel per ottenere un effetto naturale. È fondamentale fare attenzione al colore di questi prodotti che deve essere più simile possibile a quelo naturale.



CONDIVIDI