capelli medi

La classica via di mezzo per la lunghezza dei capelli sembra essere una chiave vincente, soprattutto nelle stagioni primaverili ed estive. La comodità di non avere più capelli troppo lunghi, ma di poterli (a volte) legare unita al vantaggio di sentirsi fresche e libere senza necessità di legarli per forza, infatti, piace a tutte.

Foto: @cortelongbob (IG)

I tagli medi racchiudono tutta la bellezza che cerca chi ama i capelli lunghi, ma con una comodità davvero irrinunciabile. I tagli medi, infatti, sono davvero “portabili”.

A differenza di quanto si possa pensare, tra l’altro, basta dare un po’ di movimento oppure di sfumature di colore per rendere questi tagli ogni volta nuovi e cool. Da alcuni sono chiamati, per questo motivo pixie cut, ovvero tagli versatili.

Foto: @lari_for_you (IG)

Basta una piastra, un po’ di schiuma o qualche bigodino in fase d’asciugatura per dare al taglio una forma del tutto nuova. La misura media si adatta un po’ a tutte, indipendentemente dalla forma del viso.

Il classico è il bob o, diciamo, il caschetto per parlare “potabile”. Si tratta di un taglio che è capace di dare movimento, specie con le sfumature tanto di moda oggi, e che permette di ottenere un effetto più o meno naturale in base ai gusti.

Foto: @thc.fotografia (IG)

Con i tagli medi stanno benissimo anche accessori per capelli: fasce, fermagli, cerchietti, quindi si tratta di un taglio di tendenza che consente davvero di sbizzarrirsi moltissimo.

Foto: @rayvoltagebeauty (IG)

Idee tagli capelli medi

Hai voglia anche tu di cambiare ma non vuoi una cosa radicale? Hai i capelli lunghi, hai voglia di tagliarli ma vuoi andare per gradi? In ogni caso il taglio medio può essere quello che fa al caso tuo. Ecco qualche idea per ispirarti!

Foto: @vitaanastasiahair (IG)
Foto: @skipdoeshair (IG)
Foto: @prissyhippiebeautyshop (IG)
Foto: @ohsobohohair (IG)
Foto: @annyhair_nv (IG)
Foto: @crazaw_crys (IG)
Foto: @andy_doesyourhair (IG)
Foto: @kylee.shearsavage (IG)
Foto: @hair_artist_by_kevin (IG)

Di