Le 4 migliori app per l’allenamento a casa

185

Vuoi tornare in forma ma l’idea di andare in palestra non ti piace per nulla? Puoi sempre allenarti a casa, in modo da non avere problemi di tempo e poter fare fitness ogni volta che vuoi, senza doverti preparare ed uscire dalle mura domestiche! Al giorno d’oggi esistono moltissime applicazioni che permettono di raggiungere i risultati desiderati rimanendo a casa e non occorre molto. Basta avere una buona connessione ad internet ed una smart TV, ma anche tablet o uno smartphone possono andare benissimo.

Per non avere problemi, ti consiglio di dare un’occhiata alle promozioni del momento di Fastweb, che ti permette di avere internet a casa con la fibra ultraveloce a soli 27,95 euro al mese. Una buona connessione è infatti fondamentale per evitare che il video si blocchi durante l’allenamento o che ci siano rallentamenti vari.

Vediamo adesso quali sono le 4 migliori app per fare fitness a casa.

#1 Nike Training Club

Questa è una delle applicazioni più popolari per allenarsi a casa ed è completamente gratuita, disponibile sia per i dispositivi IOS che per Android. Nike Training Club ti propone gli esercizi più adatti in base alle tue caratteristiche e agli obiettivi che vuoi raggiungere. Una volta installata infatti dovrai inserire alcuni dati (peso, altezza, livello di allenamento, ecc.) e avrai il tuo programma di allenamento personalizzato da seguire. Potrai però anche scegliere degli esercizi specifici per determinati gruppi muscolari o per migliorare alcune zone del corpo come glutei, braccia, addome e via dicendo. Ogni allenamento è spiegato mediante un video ed una voce che ti guida passo passo.

#2 Perdi peso in 30 giorni

Questa è un’applicazione gratuita consigliata se il tuo obiettivo è quello di dimagrire perché propone degli esercizi mirati per tonificare e perdere peso ma non per sviluppare la muscolatura. Anche in questo caso, al primo accesso dovrai inserire i tuoi dati e scegliere quanti kg desideri perdere nell’arco di un mese. Una volta fatto ciò, ti verrà proposto un allenamento mirato che dovrai seguire per 30 giorni al fine di raggiungere il tuo obiettivo. L’aspetto interessante di questa applicazione è che fornisce anche dei consigli sulla dieta da seguire e sugli alimenti da evitare per riuscire a dimagrire più velocemente.

#3 Esercizi a casa

Anche questa applicazione rientra tra le migliori per allenarsi a casa senza il bisogno di utilizzare attrezzi specifici. Al suo interno puoi trovare tanti esercizi specifici per le diverse aree del corpo: addominali, glutei, gambe, braccia e via dicendo quindi potrai concentrarti sulle zone critiche in modo molto efficace. Anche questa applicazione è completa ed intuitiva: è praticamente impossibile sbagliare nell’esecuzione dei vari esercizi perché sono tutti spiegati in modo dettagliato, con tanto di video, animazioni e guida vocale.

#4 Sworkit

Questa applicazione è tra le più semplici in assoluto ma molto apprezzata e popolare. Quello che devi fare tu è scegliere la durata dell’allenamento in base al tempo che hai a disposizione. Ti verranno proposti esercizi cardio, a corpo libero e anche yoga in base alle tue preferenze.


*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.
CONDIVIDI