Olio di argan: un alleato per la bellezza di pelle e capelli

0
281
Olio-di-argan

L’olio di argan è un vero e proprio elisir di bellezza e possiamo per certi versi paragonarlo al burro di karitè per via delle sue innumerevoli proprietà benefiche, non solo per la pelle ma anche per i capelli e le unghie. Estratto dai semi della pianta di argania spinosa, l’olio di argan proviene dal Marocco ma oggi si può trovare praticamente in tutto il mondo perchè è ormai diventato famosissimo. In campo cosmetico questo straordinario olio vanta dei benefici davvero incredibili ed il bello è che si può utilizzare puro, senza diluirlo o mescolarlo ad altri ingredienti. Averne una boccetta a casa quindi è sicuramente un’ottima idea, perchè come vedremo tra poco si può utilizzare per correggere moltissimi inestetismi.

Olio di argan: benefici e utilizzi per la pelle

L’olio di argan può essere utilissimo per trattare inestetismi e problematiche della pelle, che grazie a questo prodotto diventa più luminosa, idratata e bella.

Un ottimo antirughe da applicare sotto agli occhi

L’argan, sottoforma di olio puro, si può applicare sotto agli occhi per ridurre le rughe sottili e rendere la pelle del contorno occhi più luminosa e idratata. A lungo andare lo sguardo diventa più giovane e radioso.

Un fantastico rimedio contro la pelle grassa

L’olio di argan è anche un rimedio favoloso per coloro che hanno la pelle grassa, con eccesso di sebo e predisposizione all’acne. Se applicato puro sui brufoli, aiuta a facilitarne la scomparsa perchè li asciuga più rapidamente senza controindicazioni.

Un alleato contro le smagliature

Amatissimo dalle donne in gravidanza, l’argan puro aumenta l’elasticità della pelle prevenendo così la formazione delle smagliature. Anche in questo caso basta applicarlo direttamente sulla pelle nei punti critici effettuando un leggero massaggio.

Ottimo come trattamento post depilazione

L’olio di argan può essere fantastico anche come trattamento post depilazione, sia negli uomini che nelle donne. Lenisce la pelle ma previene anche la crescita di peli sottopelle e incarniti, quindi rende il risultato finale migliore.

Un eccellente sostituto del burrocacao

L’argan puro si può anche applicare sulle labbra per renderle più morbide ma soprattutto per proteggerle dal freddo e dal vento. Previene screpolature ed è quindi un ottimo sostituto del burrocacao.

Olio di argan: benefici e utilizzi per i capelli

L’olio di argan è un prodotto eccellente anche per la bellezza dei capelli e per porre rimedio ad alcune problematiche molto comuni, come per esempio la forfora.

Un formidabile anticrespo naturale

Per domare i capelli crespi l’olio di argan è un vero e proprio alleato. Lo si può utilizzare al posto del balsamo, applicandone alcune gocce direttamente sulla chioma dopo lo shampoo ed i risultati non si faranno attendere!

Capelli secchi e punte che si spezzano addio!

Questo olio, se utilizzato puro, può anche rinforzare la chioma e prevenire la formazione delle famigerate doppie punte. I capelli appaiono sin da subito più forti, lucenti e resistenti.

Un fantastico antiforfora naturale

Infine, grazie alle sue proprietà idratanti, l’argan può essere applicato sul cuoio capelluto per prevenire la formazione della forfora secca: un inestetismo che spesso è difficilissimo da combattere.


*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.