Shampoo secco: capelli sempre impeccabili e puliti in 5 minuti!

0
131
Shampoo-secco

Lo shampoo secco è diventato un vero e proprio must have: se fino a qualche anno fa solamente le dive e le donne dello spettacolo conoscevano gli enormi vantaggi di questo prodotto, oggi lo possiamo trovare praticamente ovunque. E’ quindi diventato alla portata di tutte e questa è un’ottima notizia, visto che si tratta di un prodotto eccezionale, che risolve un sacco di problemi a noi donne sempre più di corsa!

Lo shampoo secco infatti ci permette di avere sempre una chioma impeccabile, pulita e disciplinata, senza essere costrette a lavare tutti i giorni i capelli. Abbiamo quindi più tempo per noi ma non solo: roviniamo meno la chioma, che con gli shampoo troppo frequenti rischierebbe di sciuparsi ogni giorno di più.

Shampoo secco: di cosa si tratta?

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, lo shampoo secco è un prodotto che si può trovare sotto forma di polvere oppure di spray da nebulizzare direttamente sui capelli. Contiene degli ingredienti studiati appositamente per assorbire gli eccessi di sebo e quindi eliminare dai capelli il grasso che li rende unti e decisamente brutti da vedere quando sono trascorsi un paio di giorni dall’ultimo lavaggio.

Lo shampoo secco un tempo veniva utilizzato solamente dagli hairstylist di alti livelli, ma oggi è disponibile anche nei supermercati o su shop online come Amazon. Lo possiamo quindi acquistare tutte, approfittando degli enormi vantaggi che ci può riservare questo straordinario prodotto di bellezza.

Come si utilizza lo shampoo secco: consigli ed errori da evitare

Shampoo-seccoLo shampoo a secco deve essere utilizzato nel modo corretto, perchè altrimenti rischiamo di ottenere l’effetto opposto a quello che desideriamo. Innanzitutto, gli haistylist raccomandano di non esagerare: se viene usato troppo di frequente questo prodotto può creare un’antiestetica patina bianca sui capelli, decisamente fastidiosa! E’ quindi importante, innanzitutto, utilizzare lo shampoo secco solamente un paio di volte e non di più, dopodiché bisogna effettuare un lavaggio vero e proprio.

Possiamo applicare questo prodotto un paio di giorni dopo aver fatto lo shampoo normale: se la chioma inizia ad apparire sporca o unta, basta utilizzare lo shampoo secco per renderla nuovamente pulita e lucente, come se i capelli fossero appena stati lavati!

L’applicazione dello shampoo a secco è molto semplice: basta nebulizzare il prodotto direttamente sul cuoio capelluto, mantenendosi ad una distanza di almeno 20-30 centimetri. Attenzione a non scendere troppo lungo le punte, perchè altrimenti rischiamo di seccare eccessivamente i capelli.

Shampoo a secco fatto in casa: la ricetta fai da te

Lo shampoo secco si può trovare ormai di tutte le marche: dalla Collistar alla Esselunga, da Klorane a L’Oreal, da Lush a Tigotà. Quello che però non tutte sanno è che questo eccezionale prodotto di bellezza si può realizzare anche in casa con il fai da te! Gli ingredienti sono semplici e si possono ottenere degli ottimi risultati.

Basta mescolare 3 cucchiaini di farina di riso o di bicarbonato, 2 cucchiaini di amido di patate o di tapioca, 1 cucchiaino di polvere di argilla e aggiungere alcune gocce di olio essenziale per renderlo più profumato.La polvere va poi applicata sul cuoio capelluto, stando sempre attente a non esagerare con la quantità!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here