Tutti i benefici cosmetici che solo l’acido ialuronico assicura

0
138

L’acido ialuronico è un prodotto di cui si sente moltissimo parlare ma non è chiaro a tutti di che cosa si tratti e se è davvero sicuro per la pelle. Questo acido è un complesso proteico di origine naturale, cioè non viene prodotto tramite sintesi di prodotti chimici.

Le proteine costituiscono la base del nutrimento per le cellule e l’acido ialuronico è ciò che nutre meglio le cellule dell’epidermide. Per tale ragione è inserito così spesso nei prodotti cosmetici, soprattutto in quelli indicati per contrastare le rughe. Si può trovare l’acido ialuronico inserito tra gli ingredienti della crema viso oppure si può acquistare anche concentrato da usare puro o anche aggiunto ai prodotti cosmetici che si preferisce.

Le proprietà benefiche dell’acido ialuronico

Idratante

La prima e importantissima proprietà che l’acido ialuronico vanta è l’idratazione profonda per la pelle che sarà bella e radiosa per tutto il giorno. Le creme a base di acido ialuronico hanno il vantaggio di donare anche agli strati del derma inferiori la corretta idratazione, evitando così che la pelle si secchi e perda tono. La pelle idratata contrasta meglio gli agenti esterni come lo smog e anche il freddo; è proprio grazie all’acido ialuronico se la pelle riesce a formare un sottilissimo film protettivo che la mantiene liscia, morbida e idratata per molte ore di seguito.

Rassoda

L’acido ialuronico è uno degli ingredienti che viene più utilizzato in assoluto nelle formulazioni cosmetiche per combattere le rughe. I primi segni del tempo che si concentrano nella zona della fronte, delle labbra e degli occhi sono da trattare con questo prodotto. Anche il siero acido ialuronico migliore vanta questo ingrediente straordinario che attenua già nel giro di qualche settimana anche le rughe più profonde.

Uno dei motivi per preoccuparsi dello stato di idratazione della pelle è la produzione di collagene, una sostanza naturale che le cellule dell’epidermide producono per potersi tendere ed evitare il rilassamento, causa della comparsa delle prime righe. Grazie a un uso frequente di prodotti a base di acido ialuronico, le rughe vengono riempite e il viso è rimpolpato. Chi è alla ricerca di un sistema per appianare le rughe, basta che provi un prodotto a base di acido ialuronico.

Combatte l’invecchiamento

L’acido ialuronico è uno dei principali elementi che compongono le cellule del derma. La sua concentrazione, però, tende a diminuire con l’avanzare dell’età, dando il via a un progressivo processo di invecchiamento cutaneo che fa apparire la pelle rilassata, agevola la comparsa di macchie cutanee e fa perdere i contorni del viso.

Una beauty routine che comprende prodotti di origine naturale, come quelli che hanno nella lista degli ingredienti l’acido ialuronico, è in grado di bloccare questo processo anche sulle pelli più mature, donando un aspetto più giovane grazie alla stimolazione delle funzionalità cellulari. Questo complesso proteico, che è ancora migliore se è idrolizzato cioè composto di molecole molto piccole, aiuta a risvegliare la funzionalità cellulare in maniera che la pelle torni ad avere un colorito sano e un aspetto giovane.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here