Occhiali da lettura, quali scegliere

0
210

Molte persone, arrivate alla soglia dei 40 anni, iniziano a presentare dei problemi nella visione da vicino.

Questo non perchè soffrano di una particolare patologia, ma semplicemente per un naturale invecchiamento del cristallino dell’occhio, che può indebolire la vista da vicino tra i quaranta e i sessantacinque anni di età.

Si inizia allora ad allontanare il giornale o il libro dal viso, per cercare di inquadrare meglio le lettere della pagina che si sta leggendo, o ad allontanare il volto dallo schermo del pc per mettere meglio a fuoco il testo.

In tutti questi casi serviranno degli occhiali per leggere da vicino, quindi occhiali da lettura.

Gli occhiali da lettura

Gli occhiali da lettura sono così richiesti che si trovano in vendita anche nei supermercati, nelle farmacie, oltre che nei negozi di otitica veri e propri.

C’è da dire però che quelli in vendita nei negozi e supermercati, anche se offrono delle belle montature moderne e colorate, di varie forme, presentando la medesima gradazione su entrambi gli occhi.

Quindi se si ha una diversa mancanza di diottrie da un occhio all’altro, bisogna rivolgersi all’ottico di fiducia o ia vari negozi di vendita occhiali online che si avvalgono di un proprio ottico specializzato per tute le varie esigenze.

Occhiali da lettura con diverse gradazioni

Le persone che hanno bisogno di occhiali per leggere da vicino spesso presentano anche altri problemi alla vista, come miopia, astigmatismo, ipermetropia, e magari hanno anche bisogno di lenti da sole oppure di speciali lenti anti luce blu.

Per tutte queste diverse esigenze è bene rivolgesti a un ottico che saprà realizzare degli ottimi occhiali su misura.

Occhiali da acquistare online

Anche nel settore delle vendita online si trovano numerosi modelli di occhiali per leggere da vicino, con molte montature moderne e di materiali innovativi, leggeri e resistenti, in acetato, pvc, alluminio.

Anche nei prodotti venduti online si possono ordinare occhiali su misura per le coprire le proprie personali esigenze di vista.

Inoltre se si sta molte ore al giorno davanti a un monitor a led, di pc, videogiochi, tablet o smartphone e anche davanti alla tv, si avrà bisogno di occhiali per leggere da vicino dotati anche di lenti anti luce blu, adatte per filtrare la radiazione blu emessa appunto dai monitor a led, che risulta a lungo andare nociva per i nostri occhi.

Infatti è appurato che la luce blu che viene emessa da tali monitor provoca nel lungo periodo problemi alla vista, come visione offuscata, affaticamento visivo, e problemi agli occhi, ovvero secchezza oculare, occhi rossi e stanchi, assieme a mal di testa, male al collo, cali di concentrazione.

Inoltre se si utilizzano tali strumenti elettronici nelle ore prima di coricarsi la sera, si può andare incontro a disturbi del sonno e insonnia.

Questo perchè la luce blu inibisce la produzione della melatonina, ovvero l’ormone che regola il ritmo sonno – veglia.

E’ tanto più importante evitare di utilizzare tali device elettronici la sera e proteggere gli occhi nei bambini, che sono ancora nella fase di crescita e nei quali il cristallino dell’occhio non è ancora bene formato.

Quindi gli occhiali con lenti anti luce blu non ci sono solo per adulti ma anche per bambini, come del resto gli occhiali da sole.

Per quel che riguarda gli occhiali da lettura invece, essi coinvolgono solo una certa fascia di popolazione adulta.

Scegliendo gli occhiali da lettura nei vari siti di vendita online, si potrà scegliere il proprio modello preferito, tra un vastissimo assortimento di montature di colori e forme diverse, leggere e resistenti, anti trazione, e con una vasta gamma di lenti, anti graffio, anti abbagliamento, anti luce blu, anti UV e della gradazione necessaria per i propri occhi, che possano rispondere al meglio alle proprie esigenze di vista, e a un prezzo davvero concorrenziale rispetto a quelli nei negozi delle nostre città.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here