Tendenze autunno inverno 2018/19: sfruttare i saldi al meglio

0
63

Mentre con i saldi siamo prese a battagliare per sandali e costumi da bagno, sulle passerelle e nelle grandi aziende i lavori per la collezione autunno inverno 2018/2019 sono già a pieno ritmo. Tendenze, modelli, colori sono già usciti e sono pronti ad invadere i negozi non appena gli sconti saranno terminati. Proprio per questo motivo le più furbe hanno già adocchiato qualche capo in saldo nelle giuste nuance e con lo stile perfetto che potranno sfruttare anche con i primi freddi.

Certo non si tratterà di costumi da bagno o di tessuti leggeri come il lino, ma di cotone, sintetici, pantaloni, capi spalla e accessori che si potranno sfruttare perfettamente. Il vantaggio, com’è ovvio, è di pagarli a prezzi scontati. Grandi saldi ci sono anche online sui migliori e-commerce di moda. Scopri l’abbigliamento di Tiffany, per esempio, e acquista in saldo capi di tendenza che ti torneranno utili per la stagione autunno inverno 2018/2019. Che capi prendere? Per rispondere a questa domanda vediamo quali saranno i trend che ci accompagneranno nella prossima stagione.

Proseguono le tendenze anni Ottanta

Anche per la collezione autunno inverno 2018-19 si continueranno a vedere i trend che richiamano gli anni 80, ecco che quindi in generale l’abbigliamento è oversize, stravagante, esagerato sia negli stili che nei colori. Bluse, maglie e capi spalla avranno spalline importanti e saranno preferibilmente ampi, tanto da nascondere le forme, accennate solo grazie a nodi e incroci particolari. L’XXL fa tornare di moda anche i maxi pull e tanta maglieria, che tuttavia fra i saldi difficilmente si troveranno, a meno che non si abbia la fortuna di trovare qualcosa della stagione 2017-2018. La comodità nel vestire questi capi ampi sarà data dai profondi spacchi che caratterizzeranno molti capi.

Accanto all’XXL, un must have resterà la vita alta in gonne e pantaloni. I calzoni più trendy saranno quelli in stile equestre con pences e fianchi morbidi o del tipo a palazzo. Non mancheranno tuttavia anche modelli a vita alta skinny, che entrati 2-3 stagioni fa sulle passerelle sembrano proprio non volersene andare perché sensuali e d’effetto. Le maglie andranno indossate infilate dentro e lasciate morbide rimborsate su cinture importanti. Le gonne saranno principalmente dritte fino al ginocchio o a ruota, sempre con vita sopra all’ombelico.

Abiti e accessori avranno poi la caratteristica di avere decorazioni importanti in ogni senso. Volants, ruches, drappeggi, stampe, colli saranno in versione oversize e “conquisteranno il palco”, alla faccia del minimalismo di qualche anno fa.

Quali colori saranno di tendenza?

Quali colori scegliere fra i capi e gli accessori in saldo per essere all’ultimo grido con i propri outfit all’arrivo della stagione fredda? La regola, secondo quanto abbiamo visto sulle passerelle, è farsi notare. Le cromie sono vivaci, brillanti, piene e decise soprattutto quando le troviamo su tessuti come la pelle e la similpelle che rende tutto ancora più vistoso e anni ‘80. Giallo, arancio, rosso, blu si affiancheranno comunque anche a colori più invernali come il vinaccia, il cappuccino e il cioccolato. Immancabile anche il rosa cipria, che permane ancora dalla scorsa stagione e che si può comprare bene con i saldi.

Come fantasie di tessuti sembrano vincere su tutte soprattutto quelle etniche con intrecci, lo stile camperos, quello western, le frange e, udite udite, il patchwork e il tartan! Per uno stile opposto più bon ton troveremo fra gli scaffali le più classiche righe, molto spesso larghe e importanti, rese speciali anche da tracce di preziosi colori metallici e sensuali trasparenze vedo-non vedo.

Accessori da avere assolutamente

Quest’inverno prosegue la moda del marsupio ed è una vera fortuna visto che è nei negozi ancora dalla scorsa stagione e che quindi si può trovare super scontato! Anche se il trend non è nuovo, insomma, l’abbiamo visto sulle passerelle di diversi stilisti e probabilmente la farà ancora da protagonista: magari utilizzato per cingere la vita avvolta da un cappottone oversize. La veste ovviamente non è quella essenzialmente sportiva, ma i modelli più In sono quelli in pelle con le borchie o riccamente decorati. Per gli amanti delle maxi borse, ci saranno anche queste anche se il trend dice che si portano sotto braccio.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here