Trucco sposa: errori da non fare per non rimpiangere

0
63

Care future spose: se non volete rimpiangere il trucco sposa del matrimonio attenzione a non commettere i seguenti errori. Un trucco fatto male può compromettere quello che dovrebbe essere meraviglioso e che avete organizzato in ogni dettaglio! Il matrimonio va ben oltre il make up, ci mancherebbe, ma sentirsi a disagio proprio quel giorno non è affatto una bella cosa e non c’è rimedio. Perché accade? Perché alla fine il trucco da sposa non è quello che hai di solito, che conosci e che sai come gestire: ma qualcosa di nuovo che se non si ha la situazione sotto controllo può generare una catastrofe.

trucco sposa

Errori da non fare assolutamente

Trucco sposa fai da te e improvvisato

Sei una regina del make up e decidi che al matrimonio ti truccherai da sola? Benissimo, 150 euro risparmiati, ma attenzione all’effetto sorpresa. Le prove vanno comunque fatte anche perché bisogna provare i prodotti. La giornata del matrimonio è lunga ed emozionante e il trucco deve tenere perché gli ospiti e tuo marito non veda sgretolarsi ora dopo ora tutto il palco. Vuoi qualcosa di nuovo? Provalo prima. Se non sei abituata a un trucco forte azzardare proprio in questo giorno non darà i risultati che credi.

Attenzione al trucco pesante

I trucchi importanti di solito vanno bene per chi utilizza make up ben evidente anche nella quotidianità. Attenzione insomma a non sembrare uscita da una discoteca, sei pur sempre al tuo matrimonio. Un classico errore è di utilizzare un fondotinta del colore sbagliato: con gli occhi puntati su di voi e l’obiettivo fotografico questo si noterà, specialmente sotto la luce naturale!

Dopo il trucco, fissalo con uno spray professionale. Utilizzandolo ogni 2 ore circa resterai perfetta tutto il giorno! Uno dei migliori è quello di Diego Dalla Palma!

Acquista un fissante trucco di alta qualità in offerta su Amazon

Indossare qualcosa di bianco alle prove trucco

Se vai da una professionista di solito sono previste delle prove per il trucco sposa. Il consiglio è di indossare per l’occasione qualcosa di bianco per avere bene idea del risultato: è banale sì, ma veramente fa la differenza.

trucco sposa

Guardare qualche foto online

Prima di andare dall’makeup artist guarda un po’ di foto, potresti renderti conto che in realtà quello che avevi in testa non ti piace affatto. Ogni viso ha le sue caratteristiche e quindi un truccatore di un’amica potrebbe non dare su di te i risultati che desideri. Con delle foto potrai spiegarti al meglio e far capire a chi deve eseguire il trucco esattamente quello che desideri.

trucco sposa

Preparare la pelle del viso per il gran giorno

Prima di preoccuparti del make up ricorda che devi prenderti cura di quello che sta sotto: la pelle del viso. Non azzardarti a mettere autoabbronzanti o andare a fare una lampada se sei chiara di pelle: ne uscirà un pasticcio. Preoccupati piuttosto di prenderti particolarmente cura del viso almeno un mese prima dell’appuntamento: ricorda di idratare la pelle, di detergerla adeguatamente, magari facendo una bella maschera (una già provata!) una volta alla settimana. Evita di fare trattamenti mai provati o aggressivi: no scrub, no peeling, non spremere brufoli!

L’obiettivo del trucco da sposa

Il giorno delle nozze l’obiettivo non è replicare qualche star, anche perché gli eccessi stanno bene solo sul red carpet! L’obiettivo del trucco sposa è piuttosto quello di apparire nella propria versione migliore. Esagerando si finisce per non piacersi più. Una cosa importante è anche considerare il momento di svolgimento della cerimonia: per un matrimonio serale si potrà anche azzardare, le luci artificiali infatti sono molto generose e facili da gestire.

Fissa il trucco con un prodotto specifico di Diego Dalla Palma, in offerta su Amazon!

Per un matrimonio diurno la situazione si complica, la luce del giorno infatti è una giudice severa: può esaltare un trucco fresco e leggero, esaltando i tratti naturali (o apparenti come tali), ma punire anche un grammo di troppo. Agitazione e sudore ti accompagneranno (purtroppo e per fortuna) in questo grande giorno, mi dispiace dirtelo così, quindi tieni conto che ti servirà una strategia plus per la cosiddetta zona T: ben venga quindi una buona cipria in polvere, magari microionizzata, per avere un viso uniforme. L’ho già detto, ma attenzione al fondotinta che in questo giorno ha un ruolo chiave fondamentale.

Una raccomandazione: importantissimo

La giornata del tuo matrimonio è lunga. Puoi aver utilizzato prodotti di qualità, ma a una certa ora è bene dare un occhio alle condizioni del trucco. Affidati alla migliore amica, dandole una piccola trusse per sistemare il trucco, quando sarà necessario ti accompagnerà a darti una sistemata o un ritocco al trucco sposa. Non dimenticare di portare delle salviette assorbi-sebo e un correttore.

Guarda come si realizza un trucco sposa romantico

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here