Non solo abbigliamento e scarpe: anche le borse e gli accessori ricoprono un ruolo importantissimo per il nostro look estivo 2018. Dato che la perfezione si trova proprio nei dettagli, ecco perché oggi scopriremo una piccola guida fashion che possa comprendere anche questi elementi.
La borsa a secchiello
La borsa a secchiello è uno dei trend estivi 2018 più vivi, se si parla di accessori: è un’autentica espressione di stile e di eleganza, chic in ogni sua forma, specialmente quando si considerano le borse a secchiello XXS. Per le donne che amano l’originalità e che vorrebbero distinguersi dalla massa, queste componenti risultano essere quasi indispensabili.
Le borse pochette chic
Anche le borse pochette chic condividono molti degli elementi visti poco sopra: sono oltremodo eleganti, ma sono anche poco impegnative e facili da abbinare. Va poi aggiunto che il marchio, mai come in questo caso, conta tantissimo: la casa di moda di riferimento per le borse pochette è Gucci, un brand che offre i propri prodotti in vendita anche online negli store di moda più noti come YOOX, oltre che nei negozi fisici più rinomati. I suoi accessori sanno donare un’eleganza senza tempo e si abbineranno alla perfezione alle nostre serate estive più glam.
Le borse di paglia
Parliamo di estate? Allora un trend che non può mancare nella vostra collezione è quello delle borse in paglia intrecciata, con o senza elementi decorativi. È un autentico must per le donne che vorrebbero passare dalla spiaggia alla quotidianità, senza dover cambiare borsa: questi accessori, difatti, sono perfetti sia in riva al mare, sia quando si passeggia in città.
Gli occhiali eccentrici
Un accessorio estivo per eccellenza è il paio di occhiali: la tendenza di questa estate, però, li vuole particolarmente eccentrici. Saranno ammessi “classicismi” come le stanghe rette e le lenti grandi e tonde, in puro stile vintage, ma il dettaglio dovrà essere inusuale. Basti pensare ad esempio alle varie decorazioni applicate sulle stesse lenti, oppure ai colori fantasiosi delle montature. Le tendenze in merito alle fantasie, poi, sono tantissime: si va dagli occhiali Seventies fino ad arrivare a quelli dal tono e dallo stile futuristico.
Altri accessori chic per l’estate
Insieme a borse e occhiali, troviamo tanti altri accessori chic per questa estate: per esempio il cappello di paglia a tesa molto larga, anch’esso un immortale classico. Poi bisogna citare le bandane, grandi protagoniste di questo ritorno retrò: andranno di moda quelle realizzate con una combo di colori, e con le fantasie più bizzarre. Fra gli altri accessori cool troviamo il turbante in seta color fragola, insieme alla treccia diamantata per i capelli e alle varie fasce colorate per tenere l’acconciatura. Infine, una menzione speciale la merita la bandana con applicazioni floreali in tre dimensioni.