Burro di Karitè: un alleato di bellezza per pelle e capelli sublimi

0
231
Burro-di-karitè

Il burro di karitè è un vero e proprio alleato di bellezza, completamente naturale e privo di qualsiasi controindicazione. Impiegato sin dall’antichità, oggi c’è stata una riscoperta di questo prodotto perchè è cresciuta sempre di più l’attenzione ad una cosmesi naturale, che non rischia di danneggiare la pelle. Il burro di karitè è l’ingrediente di alcune creme e balsami per le labbra, ma lo possiamo utilizzare anche puro per beneficiare delle sue eccellenti proprietà lenitive, idratanti ed emollienti. E’ uno dei prodotti che non dovrebbero mai mancare nel beauty case perchè si rivela un fantastico rimedio in molte occasioni differenti.

Burro di karitè: l’alleato numero 1 per una pelle perfetta

Il burro di karitè è un eccellente prodotto naturale per idratare la pelle ma anche per proteggerla dal freddo o per lenirla in seguito ad una scottatura solare o alla depilazione. Lo possiamo utilizzare così com’è oppure mescolare ad altri ingredienti naturali per creare creme ed unguenti ed il suo effetto straordinario è sempre assicurato. Vediamo alcuni utilizzi del burro di karitè per la pelle del viso o del corpo.

Il burro di karitè come balsamo protettivo sulle labbra

Questo burro può essere applicato direttamente sulle labbra quando sono particolarmente screpolate o per proteggerle dal freddo. Forma infatti un film creando una sorta di barriera protettiva particolarmente efficace.

Un ottimo rimedio post depilazione e contro le scottature

Grazie alla sue proprietà lenitive, il burro di karitè è un ottimo rimedio in caso di scottature solari ma anche come trattamento post-depilatorio. Permette alla pelle di recuperare il proprio equilibrio e previene arrossamenti ed irritazioni. Grazie alla sua azione, è anche indicato per ammorbidire i calli ed i duroni.Burro-di-karitè-viso

Idratazione profonda per prevenire le smagliature

Le donne in gravidanza possono utilizzare questo burro per idratare la pelle della pancia e prevenire la formazione delle smagliature. Si tratta di un prodotto naturale che quindi non rischia di fare male.

Il burro di karitè sui capelli per una chioma impeccabile

Se l’utilizzo di questo prodotto naturale sulla pelle non è cosa nuova, potrebbe sorprendervi il fatto che il burro di karitè è un ottimo ingrediente anche per i capelli! Utilizzato puro si rivela un alleato fantastico per proteggere le lunghezze e prevenire le doppie punte, donando forza ed elasticità al capello. Si può anche utilizzare come modellante naturale, al posto della cera o della lacca: basta applicarne una piccola noce sulla chioma prima della piega finale.

Controindicazioni? Nessuna!

Il bello del burro di karitè è che si tratta di un prodotto completamente naturale e se lo acquistiamo puro possiamo stare del tutto tranquille. L’unico caso in cui è controindicato è in presenza di un’allergia alla pianta da cui si ricava (vitellaria paradoxa). Per il resto lo si può utilizzare in qualsiasi occasione senza preoccuparsi dei suoi possibili effetti negativi. Cosa che sfortunatamente non si può dire di tante altre creme cosmetiche, che sono arricchite con sostanze chimiche potenzialmente dannose. Il burro di karitè è un vero e proprio regalo che ci offre la natura per essere più belle e proteggere la nostra pelle in tutte le occasioni!

Ti potrebbe interessare anche…

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here