Calze a rete: abbinamenti e idee fashion per indossarle con stile

0
153
Calze-a-rete

Le calze a rete sono un grande classico che è tornato alla ribalta seppur con qualche differenza di stile rispetto al passato. Se infatti un tempo rappresentavano un dettaglio seducente da indossare solo in situazioni particolari, oggi le calze a rete si prestano benissimo per outfit moderni e non necessariamente sexy. Dalle fashion blogger come Chiara Ferragni alle passerelle d’alta moda, ci vengono proposte in tantissime varianti ma se vogliamo sfoggiare questo accessorio dobbiamo abbinarlo nel modo giusto.

Larghe, strette, nere o color carne: oggi sono ammesse tutte le tipologie di fishnet. Vediamo alcune idee fashion per non commettere errori e indossarle con stile.

Calze a rete larga per gambe magre

Le calze a rete larga sono quelle che per il momento vanno per la maggiore: sono più facili da abbinare e possono essere sfruttate anche per un outfit casual. Questa tipologia di fishnet dona in modo particolare a coloro che hanno le gambe magre perchè tendono ad “ingrassare” leggermente quindi potrebbero stonare se c’è qualche rotondità in più da nascondere. Queto discorso vale nel caso decidessimo di indossarle con una gonna, ma le ultime tendenze le vendono sempre più spesso comparire da sotto i pantaloni.Calze-a-rete

Le calze a rete larga sotto i jeans: la tendenza del momento

Se volete essere alla moda e non rischiare di sfigurare, potete sfoggiare le vostre calze a rete proprio come fanno le fashion blogger. Mettetele sotto ad un jeans strappato o lasciatele avanzare giù dai pantaloni con il risvoltino: è un dettaglio di stile che ormai si vede sempre più spesso e che effettivamente rappresenta quel tocco in più di carattere. In questo caso meglio scegliere un colore scuro come il nero, che risalta ed è più rock!

Calze a rete stretta per le più formose

Se avete delle gambe non troppo esili ma piuttosto formose, sarebbe meglio optare per delle calze a rete stretta perchè smagriscono di più. Anche in questo caso le potete indossare sotto ad i jeans per un look casual ma ricercato, oppure con una gonna. Rispetto ai modelli a rete larga, questi sono decisamente meno volgari quindi fanno il loro figurone anche con dei vestiti. Naturalmente, la scelta della scarpa può fare la differenza: per uno stile più sbarazzino e rock provate ad abbinarle a degli stivaletti come fa spesso Chiara Ferragni e sarete al top!

Calze a rete e decolletè: la regola per non sbagliare

Le calze a rete stanno bene anche con un paio di decolletè: l’importante però è rispettare le regole ed evitare di fare abbinamenti che non donano proprio a nessuna! Non è difficile: basta tenere sempre a mente che se il tacco è stretto, allora anche la calza dovrà avere una rete stretta, mentre con i tacchi larghi sono meglio quelle a rete larga.

Calze a rete color carne o nere?

Il colore che oggi va per la maggiore è ancora il nero, che rende il look più rock e meno elegante. Se però volete indossare le calze a rete in un’occasione più romantica va bene anche il color carne: meno appariscente e più delicato.

Ti potrebbe interessare anche…

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here