Filler Labbra: il trattamento estetico che spopola tra le millennials

0
349
Filler-labbra

Il filler labbra è uno dei trattamenti estetici più popolari negli ultimi anni e sono specialmente le millennials a desiderarlo. I motivi che possono spingere a sottoporsi a queste iniezioni possono essere diversi: c’è chi ha delle labbra troppo sottili, chi non si sente bene con sè stessa e vuole apparire più bella, chi non può fare a meno di emulare le proprie beniamine dello spettacolo.

Insomma, quella del filler labbra è diventata una vera e propria moda, ma c’è da precisare una cosa: rispetto al passato queste iniezioni sono decisamente meno pericolose. La sostanza che viene iniettata oggi non è più silicone: si utilizza l’acido ialuronico, che permette di ottenere un effetto naturale e non permanente.
Forse è anche per questo che le millennials decidono di fare il filler labbra con una certa tranquillità. Ci sono però delle cose da sapere ed il costo di questi trattamenti non è sempre alla portata di tutti.

Filler Labbra: come funziona il trattamento

Il filler labbra viene applicato in un’unica seduta: alla paziente viene applicata una crema anestetica in modo che possa avvertire meno fastidio dopodichè si procede con l’iniezione di acido ialuronico. Il trattamento non è doloroso e non ha alcun tipo di conseguenza sulla salute della paziente, quindi possiamo ritenerlo assolutamente sicuro. Naturalmente però deve essere effettuato da un professionista: questo è un aspetto fondamentale per evitare rischi inutili.

Una volta effettuato il trattamento, le labbra appaiono più gonfie e carnose ma l’effetto non è permanente. La durata del filler labbra può andare dai 6 ai 9 mesi, ma generalmente per ottenere un risultato ottimale si consiglia di ripetere il trattamento dopo 6-7 mesi al massimo.

I kit fai da te da acquistare in farmacia

Oggi esistono anche dei kit che si possono acquistare in farmacia, con o senza ago, per effettuare il trattamento in casa senza il bisogno di recarsi in uno studio medico. L’iniezione è piuttosto semplice da effettuare, ma per chi avesse timore esistono anche dei prodotti in crema che hanno lo stesso effetto, anche se leggermente più blando e meno duraturo.

Filler labbra: i costi da tenere in considerazione

Filler-labbraI costi del trattamento non sono proprio irrisori, specialmente se decidiamo di farlo presso un professionista in uno studio medico. In questo caso possiamo andare dai 300 ai 400 euro a seduta, ma ricordiamo che questa deve essere ripetuta ogni 6 mesi quindi in un anno spenderemmo intorno ai 600-800 euro.

Per risparmiare possiamo acquistare invece i kit che si trovano in farmacia: in questo caso parliamo di costi più abbordabili, intorno ai 40-60 euro, ma anche di una durata inferiore.

Cosa non fare dopo il trattamento

Spesso dopo il trattamento le labbra appaiono eccessivamente gonfie, ma questo non deve spaventare troppo. E’ infatti normale e bisogna aspettare un paio di giorni perché il gonfiore sparisca completamente e si possa notare l’effetto reale del filler. Per evitare di peggiorare le cose, comunque, conviene evitare di fare attività fisica o trattamenti al viso subito dopo aver iniettato l’acido ialuronico.

Ti potrebbe interessare anche…


*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.