Extension capelli: le tipologie consigliate per ogni chioma

0
38
Extension-capelli

Le extension per capelli sono ormai alla portata di tutti. Se un tempo era un lusso che potevano permettersi solamente le celebrità, oggi si tratta di una pratica di bellezza che viene proposta in qualsiasi salone e in alcuni casi il costo non è nemmeno così esagerato. Al giorno d’oggi esistono tantissime tipologie differenti di extension capelli, alcune più economiche di altre.

Se vogliamo ottenere un effetto naturale e semi-permanente, ci conviene sempre affidarci ad un esperto. Ormai in commercio si possono trovare extension facilissime da applicare anche con il fai da te, ma sono consigliate solamente per chi desidera sperimentare qualcosa di particolare. Se vogliamo allungare i capelli in modo duraturo, ci conviene sempre lasciare la nostra chioma nelle mani di un professionista.

Extension capelli: quale tipologia scegliere?

Come abbiamo accennato oggi esistono moltissime tipologie di extension per capelli ed ognuna di queste ha dei pro e dei contro. Se vogliamo un risultato impeccabile, dobbiamo però anche considerare l’effetto che desideriamo ottenere, le caratteristiche dei nostri capelli e altri fattori fondamentali. Vediamo quali sono le tipologie di extension proposte dai saloni.

Extension alla cheratina

Le extension alla cheratina sono tra le migliori in assoluto perchè permettono di ottenere un effetto del tutto naturale e per nulla artefatto. Quasi tutti i saloni oggi propongono questo trattamento, ma è bene accertarsi che vengano utilizzati materiali di primissima qualità. Le extension alla cheratina infatti vengono incollate alla base dei capelli naturali e se il prodotto utilizzato è scadente si rischiano irritazioni al cuoio capelluto. Lo svantaggio di questa soluzione è che a lungo andare il capello rischia di rovinarsi per via della colla e che il prezzo è piuttosto altino. Un intero trattamento in salone può costare dai 250 ai 500 euro. Queste extension però assicurano una lunga durata e si possono considerare semi-permanenti.

Extension a tessitura

Le extension applicate mediante la tecnica della tessitura sono altrettanto naturali ma anche in questo caso è fondamentale che vengano effettuate da mani esperte. La loro applicazione infatti non è proprio semplicissima. Il parrucchiere realizza prima di tutto un intreccio con i capelli naturali in orizzontale, alla base della chioma. Dopodichè applica le ciocche di extension “tessendole” con quelle naturali e fissandole quindi attraverso l’intreccio. Questa tecnica ha il grande vantaggio di non prevedere l’utilizzo di colla: la salute dei capelli è quindi garantita.

Extension con microring

Le extension con microring sono le più economiche: in media per un trattamento completo non si spendono più di 160 euro. Sono diventate molto popolari e richieste proprio per questo motivo, ma anche perchè tra l’altro non rischiano di danneggiare i capelli. Queste extension prevedono l’utilizzo di piccoli anelli, che vengono applicati intorno alla radice delle ciocche naturali e fissati con delle apposite pinze. Le extension vengono inserite negli anellini ed il procedimento è quindi piuttosto semplice. Lo svantaggio di questa tipologia è che ha una durata inferiore perchè può capitare che le ciocche si stacchino dagli anelli. Sono inoltre più complicate da gestire, perchè durante il lavaggio dei capelli si potrebbero formare dei nodi difficili da districare.

Ti potrebbe interessare anche…

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here