Extension ciglia: le tipologie, i costi, la durata e come funzionano

0
437

Basta poco per avere uno sguardo magnetico, un piccolo trucco di bellezza

Vuoi uno sguardo magnetico, ma allo stesso tempo naturale? Vuoi sentirti una femme fatale anche con indosso una tuta da ginnastica? Sogni di fulminare con gli occhi? Se la risposta è , allora sicuramente ti sei interessata alle extension ciglia. Forse hai anche già chiesto quanto costano, ma poi hai ritenuto che il costo fosse troppo elevato a fronte di una durata troppo breve, o forse ti sei già persa ancora prima di capirci qualcosa. Cerchiamo di capire insieme tutto quello che c’è da sapere su questi piccoli accessori di bellezza, sul procedimento di applicazione, sui costi e sulla durata.

Ti dico subito che io le ho provate, diverse volte e anche in centri diversi, quindi ti dirò quello che c’è ufficialmente da sapere e anche quello che ti tengono nascosto 😉

Le extension ciglia: un mondo

Le extension ciglia sono una pratica ormai davvero comune. Fino a pochi anni fa le faceva solo qualche centro estetico, poi mano a mano, grazie a corsi di formazione etc. ecco che come funghi sono spuntate un po’ dappertutto. Anche quei centri che inizialmente le snobbavano, additando con sospetto le colleghe che le applicavano, convincendo le loro affezionate che avrebbero potuto fare danni, alla fine ecco che le hanno adottate!

Indipendentemente da questo, dimenticatene: sono veramente una magia di bellezza! Al mattino quando ti alzi, spettinata, con il pigiama peggiore che hai nell’armadio, ti guardi allo specchio e… ti stupisci di quanto anche così, sei bella! Le extension ciglia fanno una magia, davvero, sono una meraviglia! Costano, ma nemmeno tanto, devi solo trovare il centro più conveniente della tua zona, sapere come farle durare di più e il gioco è fatto. Puoi dimenticare il mascara! In molti casi anche l’ombretto, perché avrai occhi talmente belli che non ti servirà nemmeno e lo riserverai proprio solo alle grandi occasioni.

extension ciglia

A chi sono riservate queste ciglia finte?

Le extension ciglia si possono applicare solo se hai ciglia abbastanza forti, è inutile negarlo. Non credere a chi ti dice il contrario perché potresti rischiare di ritrovarti senza nulla…sì senza peli! Anche se paradossalmente sei apparentemente la categoria che ne ha più bisogno, sei proprio fra chi non dovrebbe indossarle. Le ciglia devono essere forti e sane perché devono sostenere il peso delle ciglia finte. Non ci sono invece raccomandazioni per quanto riguarda la forma dell’occhio. Se hai uno sguardo da gatta, le ciglia non faranno che esaltarlo; così se hai un difetto, le extension sapranno correggerlo, valorizzando comunque il tuo sguardo.

Prova l’unico mascara che può darti un effetto paragonabile alle extension, è in offerta su Amazon

Come si applicano?

Le extension si applicano o con la tecnica one to one, che è quella classica, o con la tecnica volume, che va indicata come 2D, 3D, 4D, 5D, 6D. In base al tuo tipo di ciglia, inteso come lunghezza e forma e all’effetto che vuoi ottenere la tua estetista selezionerà la tecnica migliore.

Le extension ciglia one to one

La tecnica one to one dà un effetto molto naturale e per questo si adatta a qualunque genere di ciglia. Come funziona? L’estetista applica una ciglia alla volta: ne prende una con le pinze, intinge la punta nella colla e poi la applica a una ciglia, quella prescelta che si mostra ben forte (isolata dalle altre). E va avanti così per tutte le ciglia. In linea di massima si applicano 80-120 ciglia per ogni occhio. È un lavoretto di un paio d’ore! Grazie a diverse lunghezze, curvature, spessori si possono ottenere diversi risultati. L’estetista soft vi consiglierà delle ciglia finte appena più lunghe delle vostre. Va bene, se volete un risultato soft. Con ogni millimetro che aggiungete lo sguardo sarà sempre più fatale.

Attenzione tuttavia a non esagerare.  Lo dico perché le ho provate in Thailandia e mi hanno messo delle cose chilometriche: fatali, ma decisamente esagerate! C’è chi applica le ciglia utilizzando per tutto l’occhio peletti della stessa lunghezza e chi sceglie invece diverse lunghezze per le varie zone dell’occhio. La verità è questa: se si usano ciglia di lunghezze diverse l’effetto è top e la forma dell’occhio viene proprio come quello di una gatta; se invece si usano extension di una medesima lunghezza comunque c’è un ottimo effetto, più cerbiatta. In base all’estetista potrete trovare scuole di pensiero differenti: alzo le mani.

La tecnica volume

Le extension ciglia volume danno un effetto veramente molto particolare, scenico, ma per applicarle servono proprio delle ciglia forti. La tecnica di applicazione in questo caso prevede l’applicazione di molte più ciglia: 180-1000 extension per ogni occhio. Si applicano più extension su ogni ciglia naturale, ovviamente di spessore molto inferiore, per evitare di mettere troppo peso sulla singola ciglia.

L’estetista procede come nella tecnica precedente a isolare la ciglia su cui applicare le extension, e poi vi applica un ciuffetto di 2-3 ciglia finte. Con le pinzette prende una extension, intinge la punta nella colla, la appoggia su un mattoncino apposito di spugna, vi applica un altra ciglia e via così fino a quando non ha creato il ciuffetto come lo desidera. Dopo ciò applica il ciuffetto sulla ciglia naturale e così via. L’applicazione con questa tecnica dura un po’ di più. Le ciglia di questo tipo sono morbidissime e molto gradevoli al tatto, a differenza delle altre, che sono molto più rigide.

Vuoi rimandare l’appuntamento con l’estetista per le extension? Vuoi ciglia strabilianti, ma in questo momento sei in bolletta? Ecco una soluzione alternativa che comunque può darti ottimi risultati: un mascara speciale! Due componenti, la prima con fibre sintetiche e la seconda con un gel trasparente che le fissa alle ciglia! 300% di lunghezza e volume in più! Un prodotto di grande qualità, professionale ha un costo di 19euro circa, pochissimo!

Per provare l’unico prodotto paragonabile alle extension ciglia, approfitta dell’offerta su Amazon

Decorazioni particolari sulle ciglia finte

Le extension ciglia non sono solo quelle classiche nere, ma ce ne sono anche di colorate o con gli swarovski. Quelle colorate sono dedicate proprio alle signorine alternative, sono un vero e proprio fulmine a ciel sereno, una meraviglia punk che può essere fatto soft mescolandole alle classiche nere. La rainbow mania sulle ciglia è dedicata in particolare alle teen, ma anche molte star hollywoodiane anticonformiste le hanno sfoggiate. Per le nostre affezionate signorine chic, ci sono anche delle piccole decorazioni swarovski: eleganti, discrete.

extension ciglia

Tipologie delle ciglia

Le ciglia finte si distinguono con numeri e lettere (come i reggiseni!): la lettera corrisponde alla forma, mentre il numero ai millimetri di lunghezza. In base al marchio possono cambiare le lettere (tenetelo presente): alcuni marchi fanno la C e la D, dove la prima è la classica e la D è quella super curva; in altri la C viene indicata come J.

Quanto durano le extension ciglia?

La durata delle ciglia dipende dalla crescita naturale delle tue ciglia. Per questo la durata ufficiale è 3-4 settimane. Il primo giorno perderai le ciglia che non si sono ben attaccate, è normale, non ti spaventare. Se sei brava potranno anche durarti più di un mese: l’ho provato. Ovviamente dipende anche dalla qualità dei prodotti utilizzati: una volta mi sono durate due settimane, avevano usato prodotti di bassa qualità.

Se dopo 3 settimane fai un piccolo ritocco (costa la metà di solito), le ciglia ti dureranno ancora di più e resteranno sempre ben folte. Da quello che ho provato io, il consiglio è quello di fare una volta l’applicazione totale e una volta il ritocco, alternando. Non continuare con i ritocchi perché il risultato è irregolare e perde di effetto. La terza volta che vai, l’estetista dovrebbe procedere alla rimozione delle ciglia rimaste (con un prodotto specifico) e all’applicazione ex novo del tutto (non dovresti pagare la rimozione!).

Come fare in modo che ti durino? Come struccarti

Per far durare le ciglia devi curarle e trattarle bene: devi utilizzare uno struccante delicato specifico. Se utilizzi un mascara (c’è chi vuole un effetto bomba!), deve essere un prodotto apposito per ciglia finte. Quando lo utilizzi, devi usare un dischetto di cotone imbevuto e struccare le ciglia dall’alto verso il basso, tenendo l’occhio chiuso, quindi dalla radice alla punta. Usa delicatezza. Se non hai usato alcun prodotto sulle extension limitati a struccare la palpebra, muovendo con lo struccante verso l’esterno, evitando di spostare l’ombretto sulle ciglia. Una volta che hai rimosso il trucco una risciacquata di faccia toglierà la polvere dalle tue belle ciglia, in modo delicato. Per il resto fai tutto con attenzione: al mattino non strofinarti gli occhi con le dita insomma! Etc.

Vuoi rimandare l’appuntamento con l’estetista per le extension? Vuoi ciglia strabilianti, ma in questo momento sei in bolletta? Ecco una soluzione alternativa che comunque può darti ottimi risultati: un mascara speciale! Due componenti, la prima con fibre sintetiche e la seconda con un gel trasparente che le fissa alle ciglia! 300% di lunghezza e volume in più! Un prodotto di grande qualità, professionale ha un costo di 19euro circa, pochissimo!

Prova il mascara con le fibre approfittanto dell’offerta su Amazon

extension ciglia

Altre informazioni: quanto costano e altre chicche

I costi che ho trovato sono diversi, quindi valuta bene intorno a te, cercando l’offerta migliore. Il posto più economico che ho trovato è 50euro! Per entrambi gli occhi. Altrove 65euro, dove mi hanno detto che mi “offrivano” un occhio, a fronte di una cifra di 130euro. Un divario di prezzo decisamente importante. La differenza di prezzo è giustificabile da un procedimento leggermente diverso, che tuttavia ritengo non sia sufficiente.

Dove mi hanno fatto pagare tanto hanno applicato degli adesivi preformati per tenere le ciglia inferiori, mentre nel low cost hanno usato del semplice nastro (non so che tipo di nastro sinceramente, ma lo tagliavano sul momento). Nel centro lusso prima di tutto hanno fatto uno shampoo alle ciglia con un prodotto specifico e hanno usato un primer. Nel centro low cost hanno pulito le ciglia e poi hanno iniziato l’applicazione. La verità è che mi sono durate di più nel primo centro, non so dire se tutti questi prodotti di contorno fondamentalmente siano utili veramente o se siano una scusa per far pagare di più. Sono ancora perplessa a proposito.

Se sei una persona tendente ad essere allergica o particolarmente delicata, meglio che prima fai un test della colla, per evitare problemi, arrossamenti e gonfiori.

Quando vai a fare le extension ciglia, se possibile, togli le lenti a contatto. Devi tenere gli occhi chiusi per un bel po’ e poi potrebbero darti fastidio.

Vantaggi e svantaggi delle extension ciglia

Pro

  • Intensificano lo sguardo, ingrandiscono l’occhio e migliorano eventuali difetti;
  • Hanno un effetto naturale
  • Sono indolori e semipermanenti
  • La colla che si utilizza oggi non fa male alle ciglia.

Contro

  • Ogni 3 settimane devi ritoccarle: $$$
  • Le extension applicate male possono ostruire i pori;
  • Il trattamento è lungo e noioso! (chi bella vuole apparire…).

Guarda come le applicano: one to one

Forse ti può interessare anche

Ciglia magnetiche: la rivoluzione delle ciglia finte e delle extension ciglia

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here