Piastra a vapore: i vantaggi ed i modelli più consigliati

0
228
Piastra-a-vapore

La piastra a vapore è una delle invenzioni più geniali di tutti i tempi per quanto riguarda la cura dei capelli e oggi sempre più persone non potrebbero farne a meno! A differenza delle classiche piastre liscianti, infatti, quelle che funzionano con il vapore acqueo presentano moltissimi vantaggi, che di certo non possiamo sottovalutare.

Danneggiano meno la chioma, permettono di avere capelli lucenti e morbidissimi al tatto e contrastano addirittura l’effetto crespo quindi anche in caso di pioggia non ci si deve più preoccupare! La piastra a vapore sta letteralmente spopolando e un po’ alla volta si sta sostituendo a quella tradizionale, che purtroppo presenta non pochi difetti. Chi ha i capelli ricci o ribelli lo sa molto bene: a lungo andare a forza di stirarli appaiono sempre più sfibrati, secchi e spenti.

L’aspetto positivo è che grazie alle piastre a vapore non è più così: la chioma ritrova lucentezza e morbidezza, le doppie punte diventano solo un lontano ricordo e il crespo smette di essere un problema!

La piastra a vapore scelta da Belen: al miglior prezzo su Amazon

Piastra a vapore: perché e meglio di quella tradizionale

La piastra a vapore ha un funzionamento molto semplice: utilizzarla è facilissimo e se escludiamo alcuni piccoli dettagli non cambia poi molto rispetto alla piastra lisciante tradizionale. Questi modelli hanno una particolarità in più, però, perchè sfruttano appunto la forza del vapore acqueo: ad ogni passata viene sprigionato in getto che permette di rendere la chioma non solo liscia ma decisamente più idratata e morbida.

Inoltre, con questo metodo i capelli vengono riempiti di acqua e ne risultano quindi saturi. E’ per questo motivo che anche in presenza di umidità e di pioggia non rischiano di incresparsi e rimangono quindi sempre perfetti!

La piastra tradizionale al contrario secca il capello, trattenendo anche quella percentuale di umidità che si trova naturalmente in esso. Così facendo, lo rende più vulnerabile all’umidità ed è proprio per questo che tende ad incresparsi.

Una delle migliori piastre a vapore? La trovi su Amazon

Come funziona la piastra a vapore?

La piastra a vapore è facilissima da utilizzare: l’unica cosa che cambia rispetto a quella tradizionale è che risulta dotata di un serbatoio da riempire con l’acqua. Una volta azionata, basta passarla su ogni ciocca come si fa di solito e fuoriesce il vapore, che aiuta a rendere la stiratura più sana ed impeccabile. Per un risultato ottimale conviene sempre utilizzare acqua distillata, per evitare che la piastra si rovini a lungo andare e risulti otturata dal calcare.

Piastra a vapore: le migliori e più consigliate

Al giorno d’oggi le piastre a vapore si trovano di tutte le marche, anche se tra le migliori troviamo sicuramente Bellissima di Imetec. Per quanto riguarda la GHD invece ci sono brutte notizie, perché la “regina delle piastre” ancora non è uscita con un modello a vapore. Poco male comunque: tutti gli altri marchi che abbiamo citato sono ottimi e si possono trovare sia in negozi come Mediaworld che online su Amazon. Naturalmente i prezzi variano anche di parecchio, ma conviene sempre leggere le recensioni: la Steampod di L’Oreal è quella più consigliata in assoluto anche se ha un costo leggermente altino. Si tratta però di un ottimo prodotto, sicuramente efficace!

La piastra a vapore scelta da Belen: al miglior prezzo su Amazon

Ti potrebbe interessare anche…

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here