Il mondo dei profumi

0
155

Il mondo della moda è anche il mondo dei profumi.

Oggi chi vuole dare una bella immagine di se non solo deve scegliere un abbigliamento appropriato e in sintonia con il proprio modo di essere, ma anche curare il proprio aspetto e la propria igiene personale al meglio.

Varietà di profumi sul mercato

Grazie all’ampia varietà di profumi sul mercato, ognuno di noi può così scegliere anche la propria fragranza preferita, che possa accentuare le caratteristiche del proprio carattere e lanciare anche un messaggio a livello olfattivo e chimico.

Vi sono molteplici categorie di profumi, per tutti i tipi di persone, sia da donna che da uomo e anche unisex, che possono dare un tocco di personalità al proprio stile.

Infatti anche gli uomini e non solo le donne oggi amano utilizzare il profumo, perchè da un tocco di eleganza e anche è un modo per lasciare il proprio segno al passaggio e un ricordo di sè legato al profumo scelto, in ogni occasione, anche se si tratta di un incontro di lavoro ad esempio.

Inoltre vi sono profumi con flaconcini iconici, oppure semplici, di varie dimensioni, o anche esteticamente belli da vedere messi su di una mensola in esposizione nel proprio budoir.

Scegliere la fragranza preferita

Ci sono profumi dalle note fruttate e fiorite, dolci e golose, aspre e pungenti, speziate e agrumate, per soddisfare ogni olfatto.

I profumi da donna sono per lo più fruttati e dolci, quelli da uomo tendono più ad avere note agrumate, speziate o muschiate, per esaltare maggiormente quelle che sono le caratteristiche della chimica femminile o maschile, e attrarre maggiormente anche l’altro sesso.

In fondo spesso lo scopo del profumo è infatti anche quello di fare colpo sull’altro sesso, oltre che di piacersi e di sprigionare al proprio passaggio un alone di fragranza che amiamo sentire.

In commercio si trova oggi un’ampia varietà di profumi, sia nelle profumerie delle nostre città come anche nei negozi online.

Acquisti online di profumi

Il settore degli e commerce negli ultimi anni si è sviluppato davvero molto, tanto che tantissime persone scelgono di fare i propri acquisti online.

Questo per ogni tipo di prodotto, e quindi anche i profumi si possono acquistare online, a prezzi concorrenziali e con molti sconti e offerte.

Inoltre consultando i vari portali e commerce di vendita di profumi e prodotti di cosmetica, si può avere un’ampia varietà di profumi e cosmetici da catalogo, tra cui scegliere.

Oltre ai profumi veri e propri troviamo anche i deodoranti profumati, sia delle linee cosmetiche più note, come può essere il marchio Collistar oppure Shisheido, solo per citarne alcuni, sia delle case produttrici di profumi, come Chacharel, Hugo Boss, Armani, Kenzo e tante altre ancora, le quali producono anche deodoranti profumati.

Il deodorante profumato ha la stessa fragranza del proprio profumo preferito, solo che si trova sotto forma di deodorante quindi con applicazione in spray oppure in roll on o ancora stick oppure in crema.

Utilizzando un deodorante profumato si può portare sempre con sé il proprio profumo preferito e allo stesso tempo usufruire dell’utile funzione di deodorante.

Oltre a ciò le aziende di profumi realizzano anche creme profumate, oppure bagno doccia, con la medesima profumazione del profumo vero e proprio, da usare durante o dopo il bagno o la doccia per profumare il corpo.

Un vantaggio dei deodoranti profumati e delle creme profumate rispetto al flacone del profumo della medesima marca, è che spesso questi sono più economici del profumo stesso.

Quindi il mondo dei profumi è davvero vasto, e ognuno di noi può scegliere un tipo di fragranza che lo rappresenta e sottolinea al meglio la propria personalità e i propri gusti.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here