Maschera viso fai da te: 3 ricette per tutti i tipi di pelle

0
213
Maschera-viso-fai-da-te

Realizzare una maschera viso fai da te è davvero semplicissimo e può rivelarsi la scelta vincente. Spesso, le maschere di bellezza che si trovano nei negozi di cosmesi contengono ingredienti che non sono proprio salutari e per questo sarebbe sempre meglio stare molto attente. L’ideale sarebbe privilegiare i prodotti naturali, che vantano moltissime proprietà benefiche per la pelle e che possono davvero fare la differenza se utilizzati nel modo corretto. Ecco che allora realizzare una maschera viso fai da te in casa non solo conviene perchè ci permette di risparmiare ma ci garantisce dei risultati evidenti nel pieno rispetto della salute della nostra cute.

Maschera viso fai da te: 3 ricette facili per tutti i tipi di pelle

Se vogliamo preparare una maschera di bellezza per il viso dobbiamo prima di tutto capire qual è la tipologia della nostra pelle. Se questa tende ad essere grassa non è il casa di idratarla uleriormente perchè rischiamo di peggiorare la situazione. Vale quindi sempre la pena scegliere la maschera più adatta, in modo da ottenere dei risultati ottimali.

1) Maschera viso fai da te idratante per pelle secca

Questa maschera viso è perfetta se avete la pelle secca, che tende a screpolarsi facilmente e non presenta problemi di sebo e di brufoli. Il suo potere idratante renderà il vostro viso più luminoso ma soprattutto morbido e vellutato: un vero e proprio piacere da accarezzare!

Occorrente:

  • 1 banana
  • 1 vasetto di yogurt
  • 1 cucchiaio di miele
  • Burro di karitè (facoltativo)

Preparare questa maschera per il viso è facilissimo: basta frullare la banana e mescolarla con gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e non troppo liquido. Una volta pronta, applicatela sul viso e lasciatela in posa 20-30 minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

2) Maschera viso fai da te purificante per pelle grassa

Questa maschera è l’ideale per chi ha una pelle grassa, con eccesso di sebo e predisposizione all’acne e ai brufoli sottopelle. Anche in questo caso per prepararla bastano semplicissimi ingredienti naturali.

Occorrente:

  • 1 mela
  • 1 cucchiaio di succo di limone fresco
  • 3 acini di uva (o la polpa di metà cetriolo)

Anche preparare questa maschera per il viso è semplicissimo: basta come sempre frullare tutto e mescolare bene ogni ingrediente. Una volta pronta, applicatela sulla pelle e lasciatela in posa per 20-30 minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

3) Maschera viso fai da te effetto lifting

Questa maschera per il viso è infine perfetta per coloro che iniziano ad intravedere le prime rughe e vogliono levigare la pelle in modo da sembrare più giovani. Con alcuni semplici ingredienti naturali si ottiene così un vero e proprio effetto lifting!

Occorrente:

  • Amido di riso
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 2 gocce di olio essenziale di rosmarino

Anche in questo caso la preparazione è davvero molto semplice: basta mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto che sia cremoso e che sia facile da applicare sulla pelle. Una volta pronto, stendetelo sul viso e lasciatelo in posa 20-30 minuti quindi risciacquate come sempre con abbondante acqua tiepida. La vostra pelle sarà più distesa, rilassata e giovane!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here