Manicure unghie semipermanente: idee creative e tendenze per l’estate

1618

Se usi lo smalto per unghie semipermanente idee creative e nuance alla moda ti aiutano a mantenere sempre in ordine sì le tue mani, ma senza rinunciare a un tocco “glam” e di stile. Proviamo a capire, insieme, allora come realizzare la manicure perfetta per te, che rispecchi la tua personalità e, allo stesso tempo, segua i trend del momento.

Lo smalto semipermanente

Partendo dal perché scegliere il semipermanente e non il tradizionale smalto o la ricostruzione gel per esempio. Questa tecnica è l’ideale se non hai tempo da dedicare costantemente alla cura delle unghie ma, nonostante questo, non vuoi rinunciare a portarle curate e smaltate.

Una manicure con smalto semipermanente, infatti, dura dalle due alle tre settimane senza bisogno di alcun ritocco, un tempo decisamente più lungo di quello dello smalto tradizionale. Al contrario del gel, però, non richiede l’applicazione di unghie finte o di lamelle che possono rendere visivamente innaturale la forma dell’unghia e che, soprattutto, rendono piuttosto costosa la ricostruzione gel.

Per le unghie con semipermanente, insomma, a seconda del centro a cui ti rivolgi puoi spendere dai 15 ai 25 euro: fai attenzione soltanto a che prodotti usa, che siano di qualità e non rischino di rovinare l’unghia.

Come realizzare unghie con semipermanente originali e modaiole

Quanto a forme, colore e finiture invece non hai che l’imbarazzo della scelta. Puoi optare, infatti, per una tinta unita “classica”: l’ideale sei una persona poco appariscente o sei tenuta per lavoro a mantenere un look formale.

smalto semipermanente idee creative

Tieni conto, in questo caso, che lo smalto semipermanente in toni neutri e “nude”, oltre a essere un grande classico e a darti un’aria bon ton, è il trend della prossima primavera-estate. Se vuoi osare un po’ (ma senza esagerare!), potresti optare ancora per una tinta unica ma in colori pastello come il pesca, il salmone o il verde acqua: sono il must del momento, indossati da modelle (e modelli!) sulle più importanti passerelle.

smalto semipermanente idee creative

Decisamente modaiolo è il classic blu: colore dell’anno, sta bene sia con i look più formali, sia con quelli da sera o per i party. Per chi fosse alla ricerca invece di idee decisamente più creative con lo smalto semipermanente, la parola d’ordine è sicuramente geometrie: di gran moda saranno nei mesi estivi a venire unghie decorate con motivi geometrici come zig zag, cerchi o giochi di pieni e vuoti.

Se non ti spaventa l’essere appariscente, anche l’applicazione di perle sulle estremità delle unghie può impreziosire le tue mani, ma certo dovresti riservare un look di questo tipo alle occasioni più mondane e meno formali.

Tra le altre idee creative con semipermanente le french manicure sui generis e l’effetto arcobaleno spopoleranno quest’anno: le prime vedranno invertiti i colori classici della manicure “alla francese”, riservando il bianco alla base dell’unghia e colori come l’argento alla punta e il secondo permetterà ai più estrosi di giocare con colori diversi su unghia diverse o con un effetto multicolor appunto reso possibile da decorazioni e dettagli a contrasto sulla base delle unghie.

CONDIVIDI