La perla, il trend del 2021 che trasforma tutte in regine

43

La perla è di sicuro una di quelle cose che non passa mai di moda e che si distingue per il suo potere a dir poco camaleontico. A seconda di come la si abbina e al tipo di gioiello su cui si monta, infatti, essa assume caratteri molto diversi fra loro. La perla, come si evince chiaramente dalle icone del momento che possiamo vedere sui tabloid, è di sicuro una delle gemme più trendy del 2021. Non parliamo ovviamente delle perle del filo della nonna ereditate, benché classico ed apprezzabile, ma di gioielli di perle di moda, quelle che troviamo su orecchini particolari, collane esagerate e anelli stratificati.

Nei gioielli che vanno oggi, indossati dalle modelle in passerella e dai vip sulle riviste, la perla viene abbinata a stili estrosi, creati con grande creatività da stilisti ed artigiani. In questa nuova veste i bijoux di perle si prestano ovviamente ad essere portati anche in maniera del tutto informale ed originale, stupendo allo sguardo, diventando protagonisti indiscussi dell’outfit. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione, prima ancora di scegliere come abbinare il proprio gioiello, è di scegliere un buon prodotto, evitando le versioni più economiche o addirittura finte che, diciamolo, si riconoscono.

Al collo delle celeb: le tante sfumature della perla

Per avere qualche idea su come abbinare le perle è sufficiente sfogliare il web o una rivista di gossip a caccia delle foto delle celeb in questo 2021. Alcuni fra i più importanti brand, infatti, hanno scelto per quest’anno proprio di puntare sulle perle. Ecco quindi che vediamo Rihanna, Mariah Carey, Gigi Hadid ed altre celebrità con addosso gioielli con le perle. C’è chi le indossa in stile bon ton più classico, scegliendo di portarne poche ma ben disposte, ma anche chi sventola le proprie perle con outfit decisamente più rock, optando per perle dal diametro importante e in grande quantità.

La texture liscia della perla, capace di riflettere la luce con l’iridescenza naturale che possiede fa brillare il gioiello che, quindi, può impreziosire un abito o diventare esso stesso protagonista dell’outfit. La colorazione della perla è da considerarsi neutra, quindi si può abbinare questa gemma con colori naturali e basici, ma anche con tinte sgargianti.

Qualche esempio di gioiello di tendenza

Fra gli esempi più calzanti che potremmo fare per il 2021 parlando di tendenze c’è sicuramente la perla abbinata alle collane a catena. La grinta rock di quest’ultima dona alla gemma una sfumatura un po’ hot accattivante, specie se parliamo di una catena in metallo satinato. Per le più timide c’è la collana singola, per chi ama osare invece ci sono quelle a più fili costituite da collane lunghe e corte insieme.

Per quanto riguarda il panorama degli orecchini per quest’anno vincono sicuramente i modelli più appariscenti e voluminosi. Ecco che quindi ci ritroviamo davanti agli occhi orecchini grandi, spesso pendenti (chandelier) e dalle forme più bizzarre. La perla stessa non è sempre regolare e sferica, ma si presenta anche a forma di petalo o di mais o a forma libera. L’imperfezione, insomma, diventa elemento distintivo e di preziosa unicità.

CONDIVIDI