Le donne e lo shopping online: che cosa è cambiato nel tempo

0
61

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, le donne non hanno cominciato fin da subito ad acquistare online. Di fatto, sono stati gli uomini per primi a lanciarsi nel mondo dello shopping virtuale, riservato inizialmente soprattutto agli articoli tecnologici. L’interesse dell’universo femminile ha iniziato a manifestarsi quando importanti brand di moda, come Calvin Klein, che ha riscontrato negli anni un grande successo, poiché propone capi di abbigliamento ed accessori di elevata qualità e sempre innovativi, hanno deciso di aprire negozi virtuali.

Del resto, il richiamo delle vetrine colorate e la possibilità di toccare con mano la merce hanno rappresentato per molto tempo il modo migliore per scaricare lo stress e per distrarre la mente dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Tuttavia, comprare in maniera digitale ha i suoi vantaggi, come ricevere i prodotti direttamente a casa ed avere la possibilità di effettuare il reso gratuito.

Ciò vuol dire, ad esempio, poter valutare con calma se un determinato capo o accessorio va bene, senza dover fare infinite code ai camerini. Non bisogna dimenticare, dopotutto, che le tendenze moda vengono diffuse sul web. La maggior pare delle giovani, infatti, segue le proposte degli influencers, dei veri e propri guru del fashion, che utilizzano soprattutto i social network per arrivare ai consumatori.

Maggiore attenzione in fase di acquisto

L’adesione dell’universo femminile allo shopping online ha portato ad una maggiore attenzione in fase di acquisto. Tale fatto, probabilmente è dovuto all’impossibilità di poter vedere dal vivo i prodotti in vendita. Ciò crea la necessità di reperire maggiori informazioni e di leggere i commenti riportati dai consumatori che hanno già avuto modo di testare gli oggetti del desiderio.

Particolare attenzione viene riservata all’abbigliamento ed agli accessori, poiché consentono di essere all’ultima moda e di rimanere al passo con i tempi. Ma come conoscere tutte le tendenze del momento? Ovviamente, è possibile sfogliare le riviste apposite o seguire le sfilate. Tuttavia, per avere una visione complessiva di quello che accade nel mondo del fashion, Stileo.it è la soluzione ideale, poiché permette di visionare le ultime tendenze, ma anche di creare abbinamenti e di condividere le foto degli outfit studiati.

Si tratta certamente di un modo interessante per trovare l’ispirazione prima di procedere con gli acquisti, in modo da non doversi pentire di nessun indumento acquistato. Tuttavia, questo interessante portale, durante i saldi, diventa anche un punto di riferimento, per coloro che vogliono avere sempre sotto controllo gli sconti effettuati dai vari brand, così da non perdere nessuna occasione per risparmiare.

I prodotti più acquistati dalle donne sul web

Come si è avuto modo di capire, le donne acquistano sul web soprattutto capi di abbigliamento ed accessori, poiché vogliono risultare sempre perfette in ogni occasione. Tuttavia, scelgono internet anche per prenotare le vacanze, nonché per comprare prodotti per la cura del corpo e per il makeup. Del resto, i marchi più prestigiosi assicurano maggiori sconti in rete.

Sono molti richiesti, però, anche gli articoli destinati al relax, come CD, DVD, ecc. Infine, non bisogna dimenticare che le donne amano anche gli articoli per la casa, specialmente gli elettrodomestici che consentono di facilitare le pulizie domestiche e la preparazione di pietanze salutari.

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Lookdafavola.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here